venerdì 27 agosto 2010

SCIOPERO SABATO 28 AGOSTO

Nella serata di oggi (venerdì 27 agosto) abbiamo comunicato all'azienda l'indizione di sciopero per tutta la giornata lavorativa di domani, SABATO 28 AGOSTO.
Ciò in conseguenza del fallimento della trattativa riguardante la questione degli inquadramenti contrattuali e delle professionalità nel nostro ipermercato, su cui l'azienda al momento sta tenendo una posizione di non disponibilità a riconoscere quanto invece spetta ai lavoratori secondo il dettato del Ccnl.

Pur trattandosi di una questione circoscritta solo ad alcuni reparti, l'indizione è valevole per tutti i lavoratori dell'Iper. Questo per permettere di aderire anche a quei lavoratori che, pur non coinvolti direttamente dalla questione, volessero comunque partecipare alla protesta astenendosi dal lavoro.

Contestualmente abbiamo annunciato all'azienda anche lo stato di agitazione (il quale potrà portare ad altre forme di protesta nei prossimi giorni), che ci siamo dichiarati pronti a revocare in caso di disponibilità aziendale a riavviare un dialogo sull'argomento.

Ci scusiamo con i lavoratori che non siamo riusciti ad avvisare tempestivamente, ma ciò è derivato dal fatto che per tutta la giornata di oggi speravamo ancora di poter trovare un punto d'incontro soddisfacente con l'azienda, e quindi fino all'ultimo non c'erano certezze sulla messa in atto di questo sciopero.

Durante tutta la giornata di domani saremo presenti in saletta sindacale per fornire ulteriori spiegazioni e chiarimenti a chiunque ne avesse bisogno.

Rsu Ipercoop Livorno

13 commenti:

  1. Ma dalle cinque domattina?

    RispondiElimina
  2. Si lo sciopero è per tutta la giornata lavorativa, quindi per tutti i turni.

    RispondiElimina
  3. vi ci vorrebbe sì ma l'esselunga a livorno

    RispondiElimina
  4. all'esselunga un l'avrebbero mai assunti,poveracci.....tra un po indirranno uno sciopero anche per addirizzà le banane.via un pò di serietà

    RispondiElimina
  5. te non sei x niente serio a parlare così...a meno che non conosci la situazione e tutti i particolari..ma non lo saresti ugualmente...xkè una persona seria...non si nasconde dietro ad un anonimo...sii serio e stai zitto vai!!!
    te le banane la sai "addirizzà??"

    Monica (ipercoop)

    RispondiElimina
  6. Monica questa gente si commenta da sola.
    Non riusciremmo a fargli capire la situazione e tutti i particolari nemmeno con ore e ore di spiegazioni, quindi io risparmio il mio tempo e non gli rispondo neanche.

    RispondiElimina
  7. è chiaro che per certi personaggi l'ipercoop fa in pratica assistenza sociale. certe situazioni succedono e vengono tollerate solo dalla coop e solo a livorno. caprotti, conad, lidl, pam li avrebbero licenziati da anni e senza tanti discorsi...

    RispondiElimina
  8. Coordinamento USB Ipercoop Livornodomenica, 29 agosto, 2010

    A chi si sta chiedendo perché non cancelliamo certi tipi di commenti rispondiamo che preferiamo lasciarli come gogna pubblica per chi li ha scritti, pur rammaricandoci del fatto che si tratta di una gogna per anonimi che comprensibilmente hanno il pudore di non firmare interventi che fanno ribrezzo.

    RispondiElimina
  9. BRAVI.VI SIAMO VICINI SIA PER IL MOTIVO DELLO SCIOPERO CHE PER IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DI QUESTI SERVILI UOMINI/DONNE PRIVI DI DIGNITA' E LIBERTA' CHE MERITANO DI VEDERE PUBBLICATI I LORO COMMENTI ROZZI E PATETICI CHE LI FOTOGRAFANO PIENAMENTE! ANCORA BRAVI.
    LAVORATORI UNICOOP FIRENZE

    RispondiElimina
  10. Lavoratori Unicoop Firenze. E' un OSSIMORO

    RispondiElimina
  11. Coordinamento USB Ipercoop Livornodomenica, 29 agosto, 2010

    Grazie compagni! Siamo sempre al vostro fianco nelle lotte che portate avanti!

    RispondiElimina
  12. http://www.senzasoste.it/livorno/ancora-agitazioni-sindacali-allipercoop

    RispondiElimina
  13. Conad non gli avrebbe licenziati perchè nonostante non sia una cooperativa riconosce la professionalità dei banchisti dei freschi. Pam NON è Coop, quindi parlarne è inutile ed in ogni caso ANCHE LORO hanno una sorta di indennità di banco, seppur vergognosa, ma ce l'hanno...sicuramente chi posta certi commenti è qualcuno che non ha niente per cui lottare e quindi non capisce...ma niente per cui lottare non vuol dire stare bene, vuol dire solo stare piegati a 90 gradi per tutta la vita..quindi all'iper semmai cerchiamo di tener dritte le schiene, non le banane...

    RispondiElimina