venerdì 4 novembre 2016

10-11 novembre elezioni all'Iper



Le Elezioni Rsu 2016 nell’unità produttiva Ipercoop Livorno si terranno presso la saletta sindacale dell’ipermercato i giorni

GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE DALLE ORE 8 ALLE ORE 18
E VENERDÌ 11 NOVEMBRE
DALLE ORE 8 ALLE ORE 11


Indicazioni per il voto

- I componenti della Rsu restano in carica per tre anni. In caso di dimissioni di componente elettivo, lo stesso sarà sostituito dal primo dei non eletti appartenente alla medesima lista.

- Hanno diritto di voto tutti gli operai, gli impiegati e i quadri non in prova in forza all’unità produttiva alla data delle elezioni (con “in forza” si intendono anche i dipendenti in trasferta temporanea in altro punto vendita).

- Il voto è segreto e diretto e non può essere espresso né per lettera né per interposta persona.

- L’elettore potrà:
-          Votare solo la lista mediante croce tracciata sulla intestazione della lista o sul simbolo
-          Votare la lista ed in più esprimere una sola preferenza (non sono mai ammesse preferenze multiple)
-          Esprimere solo una preferenza (in questo caso il voto va automaticamente anche alla lista)
-          L’indicazione di più preferenze date all’interno della stessa lista, vale unicamente come voto della lista (quindi dare più di una preferenza è come non darne neanche una)
-          Il voto apposto a più di una lista, o l’indicazione di più preferenze date a liste differenti, rende nulla la scheda
-          Nel caso di voto apposto ad una lista e di preferenza data a candidati di liste differenti, si considera valido solamente il voto di lista e nullo il voto di preferenza

- Gli elettori, per essere ammessi al voto, dovranno esibire un documento di riconoscimento personale o il badge aziendale. In mancanza, essi dovranno essere riconosciuti dai componenti della Commissione Elettorale.

- Le operazioni di scrutinio si svolgeranno subito dopo la chiusura del seggio.

- Il numero dei seggi sarà ripartito, secondo il criterio proporzionale e il metodo del maggiore resto, in relazione ai voti conseguiti dalle singole liste concorrenti.

- Nell’ambito delle liste che avranno conseguito voti, i seggi saranno attribuiti in relazione ai voti di preferenza e, in caso di parità, in relazione all’ordine di lista.

La Commissione Elettorale (Valentini Daniele, Falleni Emanuele)


Livorno, 27 ottobre 2016

Nessun commento:

Posta un commento