giovedì 16 luglio 2015

Apertura Ipercoop domenica 16 agosto

Nonostante le scarsissime disponibilità fornite dai lavoratori e nonostante le nostre richieste, l'azienda ci ha confermato l'apertura straordinaria (ma pagata in ordinario...) di domenica 16 agosto.
Garantiremo, tramite indizione di sciopero, la possibilità per tutti i colleghi di astenersi dal lavoro in tale data.
Rimaniamo a disposizione per spiegazioni e chiarimenti.
Rsu Usb Ipercoop Livorno - 16 luglio 2015

3 commenti:

  1. Il prossimo anno terranno sempre aperto..a scanso di equivoci..purtroppo è come sbattere su un muro di gomma

    RispondiElimina
  2. Certamente, anche perché noi dipendenti ci mettiamo del nostro. Voglio vedere in quanti aderiranno allo sciopero per provare ad impedire l'apertura. Firmato D. Pratofiorito

    RispondiElimina
  3. Qualche giorno fa mi trovavo in una bellissima città molto, molto lontana ....questa città, citata anche nel testo di una nota canzone, si chiama Santa Clara. Lì ho avuto la possibilità di conoscere e parlare con diverse persone del posto, in particolare ho avuto un lunga conversazione con una signora che nel "lontano" 1959 aveva 14 anni. La signora Yoanka , professoressa di fisica in pensione, ha conosciuto personalmente quel giovane uomo che ha sacrificato la propria vita per tentare di liberare gli oppressi e che portava il nome di Ernesto. Yoanka, oggi settantenne, parlava con orgoglio e soddisfazione della rivoluzione che ha visto come protagonista il suo Paese e più volte ha affermato con convinzione che il successo è stato possibile solo grazie alla " voluntad humana" perchè "sòlo la voluntad humana puede salvar al mundo". Ho "scomodato" la signora Yoankita perché la storia di Cuba e della sua rivoluzione, con le difficoltà e le contraddizioni che l'hanno segnata, rappresentano - a mio avviso - una testimonianza del fatto che la lotta contro le ingiustizie non esiste solo nell'immaginario dei sognatori ma può prendere vita anche laddove la speranza degli sconfitti sembra essere perduta.....se c'è la volontà umana! Forse se pensiamo in questi termini, possiamo riuscire ad impedire l'apertura del 16 agosto e di tutte le domeniche estive ;-)

    RispondiElimina